ABOUT ME • 

ABOUT ME • 

ABOUT ME • 

ABOUT ME • 

ABOUT ME

RICCARDO FURLAN — WEB DESIGNER FREELANCE

Riccardo Furlan — Web Designer Freelance di Pordenone che lavora con aziende e privati per realizzare e migliorare la loro esperienza online attraverso la creazione di siti web veloci e dinamici.

WHAT I DO

Siti web ✹ E-commerce ✹ Branding ✹ Seo Strategy ✹ Video ✹ Copywriting ✹ Loghi ✹ Social Media Manager

WHAT I USE

Figma ✹ WordPress ✹ GSAP Library ✹ Final Cut Pro ✹ Illustrator ✹ HTML & CSS ✹ Visual Studio Code ✹ Photoshop

CREAZIONE — SCOPRI IL MIO METODO DI LAVORO

La mia priorità è creare un sito efficace e dinamico nell’esperienza utente, veloce nel caricamento, sicuro e ottimamente posizionato nei motori di ricerca.

Evito per questo l’uso di Page Builder, plugin e template che potrebbero compromettere le prestazioni: mi affido interamente alle mie competenze in ambito grafico e di programmazione.

Nel nostro primo incontro andremo ad identificare i punti di forza distintivi della tua attività delineando gli elementi chiave da valorizzare sul sito web, successivamente focalizzeremo la nostra attenzione sul target specifico a cui mirare e stabiliremo gli obiettivi strategici che il sito dovrà conseguire.

Collaboreremo per creare la struttura di navigazione ottimale del tuo sito web, determinando il numero di pagine e i rispettivi contenuti, con un’attenzione particolare alle pratiche SEO per massimizzare il traffico verso il sito e, nel caso degli e-commerce, per incrementare le vendite.

Disegnerò da zero un mockup grafico originale, senza l’uso di modelli preconfezionati, basato sulle informazioni e reference ottenute.

In questa fase di continua interazione ci assicureremo che il contenuto sia in perfetta sinergia con il branding e i servizi offerti dalla tua azienda, apporteremo le modifiche al mockup grafico fino a renderlo perfetto!

Dopo l’approvazione finale del design grafico, darò inizio allo sviluppo del tuo sito web, per farlo utilizzerò unicamente l’editor nativo di WordPress e le mie competenze di programmazione, evitando l’impiego di risorse che potrebbero compromettere le prestazioni e la sicurezza del sito.
Ti sarà fornito inoltre l’accesso all’area riservata per monitorare l’avanzamento del progetto.

Una volta ottenuta l’approvazione definitiva, il tuo sito sarà online!
Nel periodo successivo al lancio, sarò a tua disposizione per assicurarmi che il sito funzioni alla perfezione e sia completamente responsive su tutti i dispositivi.

PROGETTI — ESPLORA UNA SELEZIONE DEI MIEI PROGETTI